Trolley Bagaglio a Mano: i consigli per scegliere il migliore

Cosa considerare nella scelta di un bagaglio a mano?

La scelta, giusta, del trolley, da utilizzare per un viaggio, specialmente, quando si viaggia in aereo, è di rilevante importanza. In quanto, non solo sarà necessario sceglierne un bagaglio a mano delle misure adeguate, a ciò che richiede la compagnia aerea in questione, ma sarà, altrettanto, opportuno considerare la robustezza, (sia che si tratti di un trolley rigido o morbido) e la resistenza agli urti (sono sempre consigliabili, trolley molto resistenti, soprattutto per i viaggi in aereo). Inoltre, assolutamente da non sottovalutare, è il tipo di chiusura. A riguardo è sempre buono, scegliere trolley con chiusure a zip, che danno la possibilità dell'inserimento di un lucchetto, per evitare, spiacevoli inconvenienti, nel caso di scambio di bagaglio o ancor peggio, di furto. Ovviamente, molto importante, è anche la comodità nel trasporto, in quanto chi viaggia, solitamente va di fretta ed è, dunque, sempre, utile avere in mano, qualcosa facilmente trasportabile. In fine, un'altra caratteristica da prendere in considerazione, è quella riguardante gli spazi interni del bagaglio a mano. Come riporta il sito http://bagaglioamanotop.it si consiglia di scegliere dei trolley organizzati per scomparti, per facilitare i controlli al check-in e non incorrere in problemi, prima di salire a bordo.

In vendita, esistono svariati modelli di trolley, adatti a tutte le esigenze, ideali sia come bagaglio a mano che da mandare in stiva. Si va dai prodotti più economici ad articoli più costosi e di qualità.
Di seguito, andremo ad analizzare e descrivere alcuni modelli di trolley nel dettaglio, classificandoli per, marca, modello e qualità.

I trolley della Roncato

Tra le valige di medio/alta qualità, troviamo i trolley Roncato. Sono prodotti di ottima fattura, realizzati con materiali resistenti agli urti e alle pressioni. Andiamo ad esaminare e descrivere, nei particolari, alcuni articoli.

La serie Box Young

Pensati per un'utenza giovane, ma in realtà utilizzati da tutti. I trolley Box Young di Roncato, sono realizzati in polipropilene leggero. Dispongono di una chiusura a cerniera, molto resistente alle pressioni e all'acqua. Sono provvisti di un unico scomparto interno. Si trovano disponibili, in diverse varianti di colore e in tre diverse dimensioni (piccola, media e grande). Sono forniti di quattro rotelle, robuste, che ne favoriscono, ulteriormente, il trasporto; della classica maniglia estraibile; di una maniglia laterale, utile per quando si vuole trasportarli sollevandoli. In fine, presentano, anche, un blocco di sicurezza, per una maggiore protezione di ciò che si trasporta.
I trolley Box Young, sono consigliabili, per tutti coloro che intendono avere, un bagaglio solido, resistente, ma soprattutto leggero e maneggevole.

Roncato Light

Uno dei trolley più leggeri, della Roncato. Realizzato in polipropilene. Fondamentalmente, si tratta di un prodotto eco-compatibile, in quanto realizzato tramite processi di produzione ed assemblaggio delle parti, che riducono al minimo le emissioni nocive di anidride carbonica nell'ambiente. In altre parole, un trolley progettato e realizzato, pensando alla salvaguardia dell'ambiente. Questi trolley, sono a scocca rigida, con chiusure ad aggancio ed unico scomparto interno. Provvisti di quattro rotelle e tre maniglie. La solita, estendibile ed altre due (una in alto e l'altra laterale), per il trasporto a mano. Roncato Light è disponibile in diverse varianti di colore ed in due dimensioni (media e piccola).
Un trolley utile, per chi del viaggio ne fa un'abitudine. Dunque, molto comodo e maneggevole.

La collezione Roncato Speed

Un modello di trolley, in linea con le regolamentazioni, inerenti alle dimensioni, del bagaglio a mano, delle varie compagnie aeree. Realizzato in tessuto telato, con una struttura morbida. Dispone di uno scomparto principale, espandibile e di una tasca frontale, entrambi provvisti di chiusura a cerniera. Viene proposto in diverse varianti di colore e i modelli, della stessa serie, variano, come già detto, in base alla compagnia aerea, per cui il singolo modello è stato pensato.
Per Ryanair, sono stati realizzati tre modelli, Il primo di 55x40x20/23 cm (cioè a dire con scomparto principale espandibile), per un peso di 2,2 Kg. Provvisto di una maniglia estendibile e di una maniglia superiore in tessuto, per il trasporto a mano. Questo modello è provvisto di due rotelle unidirezionali.
Il secondo modello è identico al primo, con l'unica differenza, che non ha lo scomparto principale, estendibile ed ha un peso di 2 Kg.
Il terzo modello, è uguale al primo, con la differenza nelle rotelle. Quest'ultimo, presenta quattro rotelle multi-direzionali.
I modelli, ideati per Easyjet ed Airfrance, differiscono dai precedenti, nelle dimensioni. I trolley della collezione Speed, sono adatti, per coloro che preferiscono la valigia morbida ed hanno bisogno di un bagaglio compatto, leggero e maneggevole.

La linea Sidetrack

I prodotti Roncato di questa linea, puntano molto sulla leggerezza e sulla resistenza. Sono dei trolley morbidi, realizzati in tessuto telato, per l'esattezza, si tratta di poliestere, molto resistente ad usura, strappi ed acqua. La struttura interna è molto più leggera, rispetto a quella di altri prodotti dello stesso marchio. Inoltre, questi trolley, sono provvisti di ruote doppie, per avere un'elevata stabilità e sopportare carichi di bagaglio maggiori. La valigia è composta da uno scomparto principale, da una doppia tasca, posta sul pannello frontale e da un sistema di chiusure a cerniera doppia, detta anti-intrusione. Lo scomparto principale, può diventare più capiente, grazie al sistema, espandibile, con cerniera, di cui è dotato. In fine, il trolley, è provvisto della tipica maniglia estendibile, utile al trasporto con ruote e di una maniglia, classica, per il trasporto a mano.
La linea Sidetrack, è stata pensata per tutti coloro che hanno bisogno di trolley leggeri e maneggevoli, ma allo stesso tempo molto resistenti.

Samsonite, un'altra azienda, produttrice di qualità

Ancora di più, rispetto ai prodotti, Roncato (di fascia medio/alta), la Samsonite, realizza, valige, trolley da viaggio, borse e zaini, di alto livello. L'affidabilità è il suo punto di forza.

S'Cure ECO earth trolley

Una valigia, realizzata con scarti di plastica riciclati. Per l'esattezza si tratta, del riciclaggio di rifiuti di plastica, ad uso domestico, i quali, piuttosto che finire tra i rifiuti comuni, vengono impiegati per la realizzazione di un trolley di alta qualità. Essenzialmente, S'Cure ECO, viene proposto in tre, diverse, varianti (grande, media e piccola), rispettivamente da 75; 69; e 55 cm. Si tratta di un trolley rigido con guscio resistente agli urti e all'acqua. Anche gli interni, sono realizzati con materiali di riciclo. Il trolley dispone di un doppio scomparto interno, è provvisto di quattro ruote multi-direzionali, maniglia estendibile, maniglia a scatto, posta lateralmente, maniglia superiore, per il trasporto a mano e chiusure con combinazione di sicurezza a tre cifre.
Un trolley robusto e, allo stesso tempo, leggero, destinato ad esigenze di ogni tipo, grazie al fatto di poterlo avere, come già detto, in tre varianti di dimensioni.

Lite-Biz Trolley

È un particolare trolley bagaglio a mano della Samsonite, classificato come rigido, anche se prevede un' ampia tasca, posta sulla parte frontale, con chiusura a cerniere, oltre, ovviamente, allo scomparto principale, anche esso con cerniere. Questo modello viene proposto in due dimensioni (media e piccola) ed in un unico colore (blu scuro). Composto sempre dalla solita maniglia estendibile, una maniglia tradizionale, per il trasporto a mano e quattro ruote multi-direzionali. Dispone di una chiusura con combinazione a tre cifre, posta sulla parte alta, che funge da lucchetto per le cerniere. Questo tipo di trolley, è pensato, principalmente, per i viaggi di lavoro.

Questi, dunque, sono alcuni, dei migliori prodotti sul mercato, riguardo i trolley di casa Roncato e Samsonite, da scegliere, in base alle vostre esigenze di budget ed, ovviamente, di viaggio.

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top