Matrimonio trendy? I consigli da non perdere

Conoscere i trend più recenti – magari provenienti dall’America – in tema di matrimoni consente a tutte le coppie di sposi di vivere le nozze come un evento davvero unico e speciale. Grazie alle ultime tendenze, la cerimonia e i festeggiamenti si possono trasformare in un happening a tutti gli effetti, da immortalare in foto che poi potranno essere postate sui social nella speranza che vengano condivise.

A parlarcene è Glauco Comoretto, rimomato fotografo matrimonio Udine che nella propria carriera ha avuto modo di lavorare con clienti di ogni parte del mondo nonchè con i migliori wedding planner ed organizzatori di eventi: chi meglio di lui può aiutarci a scoprire le tendenze del mondo wedding che da oltre oceano giungeranno qui da noi?

Prima di tutto, vale la pena di notare come i millenials abbiano raggiunto un grado di autonomia decisamente elevato nell’organizzazione delle nozze, differenziandosi da questo punto di vista rispetto alle generazioni che sono venute prima di loro. Tutte le scelte che prendono sono autonome, e non correlate al desiderio o al bisogno di andare incontro alle richieste di mamma e papà. Ne deriva una maggiore libertà che riguarda, per esempio, la scelta degli invitati, ma anche i temi e gli stili dei matrimoni.

Anche dal punto di vista delle proposte culinarie si sta assistendo a una piccola grande rivoluzione: sembra essere destinato a finire nel dimenticatoio il classico pranzo infinito con un numero esagerato di portate, che non di rado si traduceva in enormi quantità di cibo cucinate e poi gettate nella spazzatura. Sempre più di frequente, invece, si punta su menù più sani e più essenziali, nel rispetto dell’ambiente ma anche delle specifiche necessità di ognuno – intolleranti al lattosio, celiaci, vegetariani, vegani, e così via -. Una particolare attenzione che si estende dal cibo alle bevande. I cooking show organizzati nel corso degli aperitivi riscuotono sempre più successo, mentre per i dolci si propende per soluzioni a buffet o per torte artistiche realizzate secondo i principi del cake design.

Lo stile boho chic e i temi naturali sono quelli che vanno per la maggiore, ma non è raro che tra i wedding themes facciano capolino quelli ispirati alla destinazione scelta dagli sposi per il viaggio di nozze. La meta è la Cina? E allora via libera a un matrimonio ispirato alle tradizioni e alla magia dell’Estremo Oriente. Si viaggia negli Stati Uniti? Spazio a scenari hollywoodiani e a proposte caratterizzate dal ricercato tocco glamour di New York. 

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top